scuola italiana
 Scuola, riforma, normativa, Stipendio, Insegnanti  La Scuola Italiana online, alcuni temi di approfondimento.       
      | Home Page |      
Tags:aggiornamento graduatorie.
  :: UTILITA' scuola, insegnanti, docenti, sindacato, ministero, istruzione, istanze, stipendi
  Elementari
  Medie Inferiori
  Medie Superiori
  Universitą
  News
  ECDL
  Percorsi Formativi
  Verbali
  Consiglio di Classe
  Collegio Docenti
  Esame di Maturitą
  Sostegno
  Studenti
  :: FORMAZIONE formazione scolastica, progetti, programmi, corsi, pon, pof, ifts
  Obbligo Formativo
  Progetti POF, PON
  IFTS
  Alimentazione
  :: NORME normativa scolastica, riforma e leggi della scuola, concorsi, docenti e dirigenti, graduatorie ata, insegnanti
  Riforma Scuola
  Autonomia
  Precari
  Graduatorie
  Provveditorato
  Sindacato, RSU
  DSGA
  ATA
  Bandi Concorsi
   Sicsi
  Sistema Qualitą
  Forum
  <info@tuttodocenti.it



La scuola della Riforma

Graduatorie

Benvenuti nell'area dedicata all'aggiornamento delle posizioni nelle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo.

Obiettivi

Per trasferirsi e/o aggiornare le proprie posizioni in graduatoria e indicare le sedi scolastiche per le supplenze brevi (Decreto Dirigenziale del 21 aprile 2004) il MIUR mette a disposizione, sul proprio sito, l'applicazione on line che consente ai diretti interessati di compilare le domande di aggiornamento della propria posizione nelle graduatorie permanenti, verificando subito la correttezza dei dati memorizzati al sistema informativo.


Tempi

Gli aspiranti potranno procedere alla compilazione delle domande (mod. 1 e mod. 3).


Come fare


L'applicazione on line, resa disponibile sul sito internet di questo Ministero, alla sezione "Reclutamento - Graduatorie permanenti", consente, secondo le modalità descritte nella apposita guida, la compilazione dei seguenti modelli:

  • modello 1, per il trasferimento della posizione anagrafica e di tutte le graduatorie ad essa associate, e/o per l'aggiornamento della propria posizione in graduatoria;
  • modello 3 per l'indicazione delle scuole in cui si chiede l'inclusione ai fini delle graduatorie di circolo e d'istituto.
Inoltre permette di verificare e correggere in tempo reale i dati immessi minimizzando, in tal modo, la possibilità di errore.

Completato con esito positivo l'inserimento dei dati, l'aspirante ha a disposizione due modalità operative per l'inoltro della domanda al Centro per i Servizi Amministrativi (CSA) competente:
  • inoltro via internet utilizzando la firma elettronica quale sottoscrizione degli inserimenti fatti: il servizio di firma elettronica consente al candidato di firmare singolarmente il modello 1 e il modello 3 o firmare entrambi i moduli in un'unica soluzione; all'atto di ciascuna operazione di firma elettronica, il candidato dovrà inserire uno dei codici di firma preliminarmente richiesti e ottenuti secondo l'iter descritto nel sito internet di Poste Italiane (poste.it).
    In caso di trasmissione automatica della domanda al sistema informativo del MIUR e, quindi, di firma elettronica, i moduli non devono essere spediti a mezzo posta o consegnati a mano.
  • spedizione postale (o consegna a mano) del modello 1 e del modello 3, stampati sempre mediante l'applicazione (e contraddistinti dall'intestazione "modello inserito tramite ww.istruzione.it") e debitamente sottoscritti da parte dell'interessato.
    In caso di difformità tra le informazioni registrate dal sistema informativo e quelle contenute nel modulo stampato e sottoscritto, valgono queste ultime.

I CSA delle province destinatarie delle domande riceveranno i modelli 1 e 3 trasmessi via internet e ne prenderanno in carico i contenuti già memorizzati sulle banche dati del sistema informativo, evitandone la trascrizione, dopo averne riconosciuto la conformità:

  • per le domande trasmesse con firma elettronica, tramite l'ausilio di un'apposita funzione web disponibile sul sito intranet del Ministero, che consente la visualizzazione e la stampa dei modelli firmati elettronicamente;
  • per le domande compilate via web, stampate e spedite, dal confronto con la versione cartacea.

L'utilizzo delle due modalità di trasmissione web delle domande garantirà una sostanziale riduzione dei tempi per la produzione delle graduatorie provinciali permanenti e delle graduatorie d'istituto.

Novità
Per la prima volta, quindi, sarà possibile chiudere la procedura firmando on line il proprio modulo e spedendolo elettronicamente senza vincoli di tempo né di luogo.

Stampare

Prima di compilare i moduli on line è consigliabile stampare la guida alla compilazione, in modo da poterla consultare più facilmente.

Per qualsiasi problema nell'utilizzo delle funzioni on line è possibile rivolgersi al numero verde .









Umanistiche
Italiano
Latino
Greco
Storia
Geografia
Pedagogia
Filosofia
Musica
Arte
Scientifiche:
Chimica
Fisica
Scienza della terra
SMD
Biologia
Informatica
Elettronica
Matematica
Altre Discipline
Diritto
Economia
Inglese
Francese
Tedesco
Spagnolo
Ed. Fisica
Religione
ITP Laboratori