Forum Docenti
Forum Docenti
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Download File | Bazar | Eventi | Cerca | FAQ  
Nessun Messaggio Privato
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?
 
 Tutti i Forum
 Precari
 UDITE, UDITE! cosa accade al DM 85/05
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
 
Autore Discussione precedente Discussione Prossima Discussione  
walkingshadow
Nuovo Utente




1 Messaggi
Inserita il - 28/07/2010  alle ore:  21:59:21  Scrivi Un Messaggio Privato  Visualizza Profilo  Rispondi quotando
Su Orizzonte Scuola leggiamo

"Il TAR Lazio accoglie i ricorsi dell’avvocato amministrativista di Caserta, Pasquale Marotta, riconoscendo la retroattività dello scioglimento della riserva delle abilitazioni riservate, indette con D.M. 85/05, anche per i docenti ammessi con riserva in quanto docenti con contratto a tempo indeterminato nella scuola pubblica (già di ruolo)."

Ennesima interpretazione libera e faziosa della Legge.

Il Decreto Ministeriale in questione (DM 85 del 2005), all'Art. 2, Comma 3 (Partecipazione ai Corsi Speciali Abilitanti - compatibilità - limiti) recita:

"Non possono partecipare ai corsi speciali, di cui all'Articolo 1, i Docenti che, al momento della presentazione della domanda di partecipazione ai corsi stessi, sono in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in qualsiasi ordine e grado di scuola statale".

Nel DM non è fatta menzione alcuna della RISERVA. In realtà sappiamo che molti docenti, ponendosi al di fuori della legge, hanno comunque prodotto domanda, tanti altri, restando dentro il recinto legislativo, sono rimasti fuori.

Anziché perseguire per legge gli Atenei, gli Uffici Scolastici Regionali che non hanno accertato il possesso dei requisiti richiesti dal DM e i Docenti che, inviso al rispetto della norma, hanno trasgredito i suoi dettami e che oggi con giubilo accolgono passaggi impuniti e per giunta retroattivi, con stupore rabbia e scoramento leggiamo di un ennesimo condono, di un'ennesima sanatoria per gli ex-lege.

E' il caso di dire che questo Nostro Paese dà ragione agli indolenti, ai delinquenti mortificando lo spirito di coloro che invece rispettano le leggi?

E' richiesto un vostro parere e una presa di posizione affinché la legalità abbia il sopravvento.

Grazie


   
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile
Salta a:

TargatoNA.it & SuperDeeJay.Net Forum

2000-02 Snitz Communications

Vai in cima alla pagina
  Snitz Forums 2000
LIBRI SCONTATI PER TUTTI I DOCENTI




Fondo Espero

Visita tuttodocenti.it partendo dalla Homepage



Gentile Docente fai i tuoi acquisti a prezzi scontati su Spillucchero.it: Shopping online a prezzi imbattibili.

Se qualche utente usa termini osceni, promuove attività e siti illeciti nel forum inviate una mail a : Segnala Abuso








Finanziamenti | Assicurazioni | Investimenti | Conto Corrente | Carte di Credito | Credito alle Imprese |